Ormai lo sapete bene, il nostro più grande obiettivo è migliorare la qualità della vita dei nostri clienti, ogni giorno. Sì, perché vivere al meglio la propria casa passa anche dalla temperatura più giusta in ogni stagione, da un bagno nuovo ed efficiente, dall’abbattere i costi in bolletta e da consumi più Green, ma anche e soprattutto dalla sicurezza domestica.
In questi ultimi anni, così difficili e complicati a causa della pandemia, ci siamo resi conto di quanto sia fondamentale tutelare la salute, nostra e degli affetti più cari, quotidianamente.
La qualità dell’aria incide notevolmente sulle prestazioni e sul benessere delle persone. Per questo Daikin viene in nostro soccorso con la sua esclusiva tecnologia Flash Streamer. Questo brevetto innovativo, combinato con le altissime prestazioni dei filtri HEPA Daikin, è in grado di eliminare dagli ambienti oltre il 99,9% del Coronavirus umano in 2,5 minuti, come comprovato dal prestigioso Institute Pasteur de Lille.
Indice dei contenuti
Che cos’è un purificatorie d’aria?
L’aria che respiriamo negli ambienti indoor – siano essi di lavoro, svago o domestici – è fino a 5 volte più inquinata dell’aria all’esterno. Può sembrare strano ma anch’essa è popolata da virus, polveri sottili ed allergeni e, senza esserci un corretto ricambio d’aria, queste sostanze dannose si moltiplicano. l purificatori d’aria ci aiutano a respirare aria sanificata, aiutandoci a prevenire malattie e allergie.
Il sistema di filtrazione avanzato dei purificatori Daikin fa molto di più rispetto ai prodotti tradizionali: cattura il 99,98 % di queste sostanze dannose riducendo l’inquinamento e migliorando la qualità dell’aria che respiriamo.
Il purificatore d’aria Daikin dispone infatti di un avanzato sistema di filtraggio a 4 livelli che cattura ed elimina virus, batteri e allergeni.
- il prefiltro cattura le particelle di dimensioni maggiori, intrappolandole al proprio interno;
- il filtro HEPA elettrostatico cattura gli agenti inquinanti, anche le particelle più piccole, scongiurando il rischio di intasamento;
- il filtro anti odore assorbe e neutralizza i cattivi odori senza saturarsi, comune svantaggio dei tradizionali filtri ai carboni attivi.
- Infine, il filtro umidificatore (esclusivo della versione MCK55W disponibile nei nostri punti vendita Climaservice) elimina i batteri nel serbatoio dell’acqua grazie al filtro a doppio strato con cartuccia agli ioni d’argento.
I purificatori Daikin depurano l’aria grazie all’esclusiva tecnologia Flash Streamer che neutralizza virus, batteri, particolati, polveri sottili, formaldeide, muffe e pollini grazie all’azione degli elettroni ad alta velocità. Il loro sistema tecnologico all’avanguardia rileva costantemente la presenza delle sostanze inquinanti scomponendondole e inattivandole per rimuoverle definitivamente, assicurando benessere e sicurezza nella tua casa, senza pensieri.
Inoltre, la versione MCK55W (disponibile ora da Climaservice!), implementata con la funzione umidificazione, rende l’aria di casa tua ancor più salubre, contrastando la sensazione di secchezza delle vie respiratorie e scongiurando il possibile attacco di virus e batteri.
Come funzionano i purificatori d’aria Daikin? La tecnologia esclusiva si basa su Streamer, un sofisticato sistema in grado di compiere una decomposizione ossidativa delle sostanze nocive, grazie a un’innovativa modalità di purificazione dell’aria che genera stabilmente elettroni ad alta velocità con scarica al plasma.
Lo studio sull’efficacia dei purificatori d’aria Daikin contro il Coronavirus è stato condotto da Daikin Industries Ltd in collaborazione con il Professore Shigeru Kyuwa del Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università di Tokyo unitamente a un gruppo di ricerca del Dipartimento di Microbiologia della Okayama University of Science.
I numerosi test sperimentali si sono conclusi con indiscutibile successo, dimostrando l’efficacia di eliminazione del 99,98% del SARS-CoV-2 e decretandolo il miglior purificatore d’aria contro il Coronavirus.
Test di laboratorio hanno inoltre dimostrato un’efficacia di rimozione del 99,93% in 2,5 minuti contro il virus H1N1, responsabile dell’influenza comune.
Purificatore e umidificatore d’aria Daikin, perché sceglierlo?
- Ultra silenzioso e sicuro: il funzionamento dei purificatori d’aria Daikin è pressoché impercettibile all’udito e per questo ideale per essere utilizzato anche durante la notte. L’emissione sonora è bassissima, pari a 19 dB(A), equiparabile al fruscio delle foglie.
- Grandi prestazioni, piccole dimensioni: nonostante sia un purificatore d’aria compatto è un vero e proprio concentrato di tecnologia, perfetto per ambienti di piccole e grandi metrature.
- Stop ai cattivi odori: il filtro anti odori del purificatore d’aria Daikin decompone le molecole che li generano, eliminandoli con un’efficacia a prova di… naso!
- Aria più sana, garantita anno dopo anno: grazie alla sua esclusiva carica elettrostatica, il filtro HEPA Daikin conserva la perfetta funzionalità dei filtri fino a 10 anni, anche in condizioni di utilizzo costante. Le altissime prestazioni Daikin restano inalterate negli anni, rendendo questo purificatore estremamente economico ed ecologico.
- Consumi al minimo: il consumo energetico di questo purificatore d’aria è bassissimo, permettendo un reale rispetto per l’ambiente e ridottissimi costi di utilizzo.
Scopri di più sull’efficacia dei purificatori Daikin e su come possono migliorare la qualità della tua vita quotidiana, chiama Climaservice! Saremo felici di aiutarti e consigliarti al meglio.
Immagini via: Daikin