Riqualificazione energetica
Riqualificazione energetica
Per riscaldamento e acqua calda con risparmi immediati
L’energia solare è, da sempre, la fonte rinnovabile per eccellenza. Sfruttarla per produrre acqua calda e riscaldare casa, significa ridurre l’inquinamento, tutelare l’ambiente e diventare indipendenti dai combustibili fossili.
Un impianto solare termico permette di ridurre, sino al 70%, i costi della bolletta del gas aumentando la durata di vita della caldaia e, allo stesso tempo, incrementa il valore dell’immobile migliorandone la classe energetica.
Sostenibilità aziendale
Inquinamento ridotto
Risparmio
L’energia del sole ti permette di risparmiare
Gli impianti solari termici sono costituiti da pannelli che producono acqua calda sfruttando l’energia del sole.
La radiazione solare riscalda un liquido che circola all’interno dei pannelli. Tale liquido, quindi, trasferisce il calore assorbito a un serbatoio di accumulo d’acqua.
L’uso dell’acqua calda accumulata nel serbatoio, al posto dell’acqua prodotta da una caldaia o da uno scaldacqua elettrico, permette un risparmio sui consumi di gas o di energia elettrica.
I pannelli solari termici sono impiegati in genere per la produzione di acqua calda sanitaria, per il riscaldamento degli edifici e anche per la produzione di calore nel settore industriale e agricolo.
I pannelli solari possono anche essere impiegati per il raffrescamento estivo mediante l’utilizzo degli impianti di solar cooling.
Al tuo fianco per ogni evenienza
Rivolgendoti a noi avrai un unico interlocutore, competente e qualificato, che si occuperà di tutte le fasi del lavoro, dal primo incontro al servizio post vendita.
Tutta la competenza dei nostri consulenti è a disposizione per aiutarti a progettare, scegliere e realizzare la soluzione più adatta a te.