Stai pensando di sostituire la tua vecchia caldaia o stufa a legna o a pellet? Vorresti installare dei pannelli solari termici? Oggi hai una grande possibilità: puoi risparmiare grazie agli incentivi garantiti dal Conto Termico.
Indice dei contenuti
Fino al 65% di rimborso della spesa con il Conto Termico
Il Conto Termico (DM 16/02/2016) è un incentivo che prevede l’assegnazione di un rimborso economico a fronte della sostituzione di un vecchio generatore di calore con un nuovo generatore a biomassa (caldaie, stufe e caminetti a legna o pellet) ad alta efficienza energetica.
Sono inclusi nell’incentivo anche le installazioni ex novo di sistemi per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili (pannelli solari termici).
Il Conto Termico non è una detrazione fiscale bensì si tratta di un rimborso vero e proprio. Il contributo arriva infatti direttamente al beneficiario richiedente sotto forma di bonifico bancario.
Conto termico 2.0: come ottenere il contributo
Puoi inserire in prima persona la domanda di incentivo, in qualità di soggetto responsabile, oppure puoi comodamente avvalerti del supporto Climaservice in quanto soggetto delegato: ci occuperemo noi di tutte le pratiche burocratiche.
Il Conto Termico 2.0 incrementa e semplifica le procedure di richiesta e rimborso. Ecco come!
- Per gli importi di spesa sostenuti fino a 5.000 €: il rimborso avviene in un’unica rata, entro 60 giorni dall’accettazione della richiesta di incentivo.
- Per gli importi superiori a 5.000 €: il rimborso avviene in due rate annuali.
- Il rimborso avviene direttamente nel Conto Corrente del soggetto che ha sostenuto la spesa.
Quali sono i prodotti incentivabili con il Nuovo Conto Termico?
Noi di Climaservice ti offriamo interventi e prodotti che rientrano nel Nuovo Conto Termico 2.0 e ci occupiamo di gestire tutte le pratiche per richiedere e ottenere l’incentivo, con un servizio “chiavi in mano”. A te non resta che scegliere l’intervento che più fa al caso tuo tra:
- sostituzione di caldaie a gasolio o a biomassa con nuove caldaie a biomassa
- sostituzione di stufe a legna o pellet con nuove stufe
- sostituzione di vecchi generatori (caldaie) con pompe di calore
- sostituzione di vecchi generatori (caldaie) con caldaie ibride
- sostituzione di scalda acqua elettrici con scalda acqua in pompa di calore
- installazione di pannelli solari termici
Per qualsiasi richiesta puoi contattare gratuitamente e senza impegno il nostro numero verde 800 400 865. Un consulente Climaservice sarà felice di fornirti ogni tipo di informazione e rispondere a ogni tua domanda sui nostri prodotti e servizi offerti!
A chi ci rivolgiamo
Possono rivolgersi a noi per la richiesta di contributo “Conto Termico” tutti i privati interessati alla sostituzione di apparecchi obsoleti (con bassi rendimenti ed alte emissioni) con generatori di ultima generazione in grado di garantire basse emissioni in atmosfera ed alti rendimenti energetici.